Tecnologia

Massima trasparenza attraverso la tracciabilità di filiera: questo è il segreto della qualità dei nostri prodotti! Tutto il processo di produzione dei nostri preparati è tracciabile, dalla materia prima al prodotto finale attraverso i controlli sulle società di sementiera, sui macchinari di produzione e sul livello di impatto ambientale.

Osservando strettamente le leggi europee e regionali possiamo aiutarvi a scegliere in maniera sicura e consapevole di acquistare i nostri prodotti, certi dell’attenzione che mettiamo in ogni passaggio della produzione e del valore finale dei preparati: proprio grazie all’attenzione alla qualità del nostro lavoro abbiamo ottenuto diverse certificazioni, tra le quali il prestigioso NOP americano, segno degli elevati standard dei processi produttivi e igienico-sanitari della nostra azienda. In nostro motto è infatti “La sicurezza prima di tutto”: il nostro Laboratorio di Controllo Qualità è in grado di effettuare prove e controlli di tipo reologico, chimico-fisico e biologico in ogni step della produzione (materie prime, intermedi e prodotti finiti) per garantirvi l’affidabilità più assoluta; inoltre ci avvaliamo del consulto di laboratori esterni per effettuare diverse analisi specifiche (pesticidi, metalli pesanti, micotossine e OGM) ed avere la certezza di portare sulle vostre tavole un prodotto di qualità.

Il mercato è in continua evoluzione e richiede una produzione sempre più variegata: per questo nel nostro stabilimento abbiamo a disposizione ben 4 macchinari per la macinazione che ci permettono di ottenere una gamma estesa di sfarinati di frumento e di altri cereali. Nello specifico, le nostre linee sono in grado di garantire un’ottima resa di estrazione e di ottenere sfarinati con caratteristiche qualitative superiori rispetto agli standard del mercato; inoltre le nostre macchine riducono fino all’85% della carica batterica totale della materia prima, per ottenere sempre dei prodotti sicuri per i nostri clienti.

Puntiamo sulla tecnologia per riaffermare il primato della qualità dei prodotti: tra le nostre ultime innovazioni spiccano il primo impianto italiano di decorticazione su scala industriale, oltre a un processo di pulitura del grano dotato di selezionatrice ottica sortex. Le tecnologie all’avanguardia di cui siamo dotati ci permettono di gestire contemporaneamente diverse qualità di grani, creando fino a 10 tipologie differenti di farine e sfarinati per assicurare quotidianamente alla nostra clientela la produzione e la consegna di 24 differenti lotti di farine al giorno per un peso di 450 tonnellate giornaliere.