Azienda | Molini Pivetti

Azienda

Il 1895 è un anno importante per la storia: mentre Guglielmo Marconi effettuava la sua prima trasmissione radio e i fratelli Lumière inventano il cinema Valente Pivetti decide di costruire, a pochi chilometri da Cento, un mulino a vapore per macinare la farina. Questo è il punto di partenza della nostra storia!

Ad oggi il gruppo “Holding Pivetti” è costituito dalle seguenti società:

  • Molini Pivetti S.p.A. – produzione di sfarinati e semilavorati,
  • Molino di San Giovanni S.p.A. – produzione di sfarinati e semilavorati,
  • Macè S.r.l. – produzione di frutta e verdura di quarta gamma,
  • G.P.S. S.r.l. – Logistica e trasporti.

 

Il centro del nostro mondo resta ancora oggi lo stabilimento di Renazzo, grazie alla cura con cui la famiglia Pivetti ha saputo tenere la struttura sempre al passo coi tempi, rendendo il marchio una delle realtà leader nella lavorazione delle farine professionali: la prima ristrutturazione dello stabilimento è avvenuta nel 1947, con il passaggio da bassa ad alta macinazione; nel 1997 l’Azienda, divenuta una SPA nel 1973, acquista un secondo molino a San Giovanni Persiceto, struttura ancora esistente.

Oltre a coprire integralmente il mercato italiano, la nostra azienda esporta i propri prodotti in Europa, Nord America ed altri paesi stranieri: i nostri canali di riferimento sono il settore industriale, il canale food service e la grande distribuzione organizzata.

La nostra famiglia è da sempre a capo di Molini Pivetti, tramandando la passione per la farina di generazione in generazione. Oggi a capo troviamo Alberto, bisnipote del fondatore Valente, assieme alla moglie Marisa e ai figli Paola, Gianluca e Silvia: come i predecessori, anche loro stanno contribuendo a rendere sempre più all’avanguardia l’Azienda, innovando il mondo delle farine italiane.